Asili nido


Descrizione
L'Asilo Nido è un servizio educativo e sociale che favorisce, in collaborazione con la famiglia, l'armonico sviluppo della personalità del bambino, ne promuove l'autonomia e la socializzazione. L'Asilo Nido è un luogo di accoglienza e di cura, di gioco e di apprendimento attivo. Offre, ai bambini e alle bambine cui è rivolto, un'opportunità unica di crescita e di stimolo alle potenzialità affettive, sociali e cognitive.
A chi è rivolto
Nidi di Infanzia: Ai bambini e bambine residenti nel Comune di Napoli: - Divezzi (25-36 mesi) – Semidivezzi (13-24 mesi) – Lattanti (3-12 mesi). Sezioni Primavera: bambini e bambine residenti nel Comune di Napoli (25-36 mesi).
Area
Direzione di Municipalità
Responsabile procedimento
Tel: 081.7952003 – 081. 7952042 mail: municipalita7.attivita.amministrative@comune.napoli.it pec: municipalita7.gestione.attivita.territoriali@pec.comune.napoli.it
Normativa
Legge Regionale n.48/74, n.30/84; Testo coordinato approvato Delibera Consiliare del Comune di napoli n. 120 del 10/04/97; Delibera Consiglio Comunale n. 10 del 13/3/2007; Circolari interne
Tempi Normativi
Dal mese di marzo al mese di aprile è possibile presentare le domande di iscrizione ai Nidi di Infanzia comunali e alle Sezioni Primavera comunali. All’atto dell’iscrizione è richiesta la dichiarazione dell’adempimento degli obblighi vaccinali o la dichiarazione di esonero, omissione, differimento o prenotazione formale delle vaccinazioni obbligatorie in base al possesso di idonea documentazione rilasciata dall’ASL competente. La mancata presentazione della documentazione nei termini previsti comporta la decadenza dall’iscrizione.
Link
Tipologia
Servizio
Attivazione
Gradimento