Assistenza alla popolazione in caso di eventi calamitosi


Descrizione
Gestisce le emergenze connesse al verificarsi sul territorio comunale di disastri naturali o causati dall'uomo, intervenendo su segnalazione della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco o altri Enti. La gestione delle emergenze è affidata ad un "Presidio" che opera 24 ore su 24 e che interviene quando gli eventi calamitosi coinvolgono, per esempio, beni, persone e abitazioni (dissesti stradali e ai fabbricati, alluvioni, inondazioni, frane, trombe d'aria, terremoti, incidenti industriali, incendi boschivi, ecc.)
A chi è rivolto
Alla collettività, attraverso segnalazione di enti o organi competenti
Area
Servizio Protezione Civile
Responsabile procedimento
protezione.civile@comune.napoli.it - 0039 0817954606 / 0039 0817954608
Normativa
Legge 100/2012
Tempi Normativi
Link
Tipologia
Servizio
Attivazione
D’ufficio
Gradimento