Carta dei Servizi
Ricerca Prestazione
Report Giudizio Utenti
Strutture extra alberghiere
Descrizione
Le strutture ricettive extra alberghiere sono: a) esercizi di affittacamere; b) case e appartamenti per vacanze; c) case per ferie; d) ostelli per la gioventù; e) attività ricettive in residenze rurali; f) rifugi di montagna; g) case religiose di ospitalità; h)alberghi diffusi. Le strutture ricettive extra alberghiere, ad esclusione delle case e appartamenti per vacanze, possono effettuare la somministrazione di cibi e bevande limitatamente alle persone alloggiate, nonché a coloro che possono utilizzare le strutture in conformità alle finalità sociali delle stesse. Per l'esercizio dell'attività occorre presentare telematicamente una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), alla quale va allegata la necessaria documentazione tecnica. Per maggiori dettagli consultare il sito www.comune.napoli.it/suap
A chi è rivolto
Imprenditori o aspiranti tali, sia in forma individuale che collettiva.
Area
Servizio Sportello Unico Attività Produttive
Responsabile procedimento
SUAP - Concettina Martullo Tel.: 081/7953051
Normativa
Legge 241/90. D.P.R. 160/2010 art. 5. R.D. 773/31 (art. 86). D.P.C.M. 13/9/2002. L.R. 16/2000. L.R. 17/2001. Delib. G.R. 816/2010.
Tempi Normativi
60 giorni dalla presentazione della SCIA/Comunicazione per il controllo sulle dichiarazioni e asseverazioni rese. L'attività può avere inizio immediatamente dopo l'acquisizione della ricevuta, che vale quale titolo abilitativo.
Link
Tipologia
Procedimento
Attivazione
Di parte
Gradimento