Carta dei Servizi
Ricerca Prestazione
Report Giudizio Utenti
Notifica Ordinanza Sindacale
Descrizione
Procedimento finalizzato all’emissione e notifica di atto amministrativo dirigenziale (Ordinanza Sindacale) per pagamento sanzioni amministrative la cui competenza è ascritta al Sindaco
A chi è rivolto
Trasgressore e/o obbligato in solido (Titolare)
Area
Servizio Sanzioni Amministrative
Responsabile procedimento
U.O. Affari Generali – Ufficio Ingiunzioni e Regolamenti Ordinanze Sindacali – Responsabile IDA Dr. L. Arcangelo – Tel. 081/7957294 - e-mail: sanzioni.amministrative.ingiunzioni@comune.napoli.it - pec sanzioni.amministrative.ingiunzioni@pec.comune.napoli.it
Normativa
Legge 689/81- art. 6 D.lgs150/2011
Tempi Normativi
Il termine per l’emissione dell’ordinanza-ingiunzione o dell’ordinanza di archiviazione è di 5 anni dalla data di contestazione immediata o di notifica del processo verbale di accertamento, ai sensi dell’art. 28 L. 689/1981. Entro il termine di trenta giorni dalla notifica dell'Ingiunzione il destinatario può adire l'Autorità Giudiziaria competente per territorio e per materia ex art. 22 e 23 Legge 689/81.
Link
Tipologia
Procedimento
Attivazione
D’ufficio
Gradimento