|
PRESTAZIONE |
DESCRIZIONE |
A CHI È RIVOLTO |
RESPONSABILE PROCEDIMENTO |
NORMATIVA |
TEMPI NORMATIVI |
LINK E MODULI |
GRADIMENTO |
|
|
Assistenza alla popolazione in caso di eventi calamitosi |
Gestisce le emergenze connesse al verificarsi sul territorio comunale di disastri naturali o causati dall'uomo, intervenendo su segnalazione della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco o altri Enti. La gestione delle emergenze è affidata ad un "Presidio" che opera 24 ore su 24 e che interviene quando gli eventi calamitosi coinvolgono, per esempio, beni, persone e abitazioni (dissesti stradali e ai fabbricati, alluvioni, inondazioni, frane, trombe d'aria, terremoti, incidenti industriali, incendi boschivi, ecc.) |
Alla collettività, attraverso segnalazione di enti o organi competenti |
Responsabile del Presidio H24 Turno di Guardia: Antonio Viola |
Legge 100/2012 |
|
|
|
|
|
Assistenza e collaborazione per gli eventi di maggior richiamo di pubblico quali eventi e manifestazioni |
Assistenza ai partecipanti alle manifestazioni e agli eventi |
Alla collettività |
081.7954768/124 |
|
|
|
|
|
|
Primo intervento stradale in emergenza |
Interventi tecnici di primo intervento stradale “in emergenza” per i dissesti segnalati da uffici comunali, operando in sinergia con le squadre di Vigili del Fuoco e/o dal personale del Servizio Autonomo Polizia Locale presenti sui luoghi dei dissesti |
Alla collettività |
Responsabile del Presidio H24 Turno di Guardia: Antonio Viola |
|
|
|
|
|
|
Informazioni connesse all'attività di pianificazione delle emergenze |
Comunicazione legate alla pianificazione e sua divulgazione attraverso documenti sul sito istituzionali “www.comune.napoli.it” o attraverso altri strumenti di comunicazione. |
Alla collettività |
081.7954768/124 |
Legge 100/2012 |
|
|
|
|
|
Presidio 24 ore su 24 per la raccolta di segnalazioni ed il supporto alla erogazione di servizi comunali al di fuori dell'orario di ufficio |
Raccolta delle segnalazioni che pervengono da altri enti pubblici in caso di pericolo per le persone e supporto logistico ai Servizi comunali al di fuori dell'orario d'ufficio |
Alla collettività, attraverso segnalazione di enti o organi competenti |
081.7954768/124 |
|
|
|
|
|